Il sindaco incontra il nuovo console cinese LIAO Juhua

Venerdì scorso il sindaco Andrea Gnassi ha ricevuto in Residenza Comunale il nuovo Console Generale della Repubblica Popolare di Cina a Milano signora LIAO Juhua, accompagnata dal rappresentante dell'associazione dei cinesi di Rimini Zhou Zhongxing

Nell’incontro il sindaco ha ricordato il gemellaggio che dal 1999 unisce Rimini a Yanzhou e lo scambio di esperienze e know how in campo turistico che sta avvenendo tra le due città.

Il console Liao Juhua ha sottolineato come stia crescendo il rapporto tra Italia e Cina: al momento sono trenta i gemellaggi in piedi tra le città dei due paesi. Allo stato attuale i turisti che arrivano in Italia sono circa un milione, numero destinato a raddoppiare in occasione dell’Expo di Milano.

Sarà un’occasione – ha spiegato il console – anche per far conoscere Rimini. A questo scopo ha appreso con soddisfazione delle iniziative del progetto di promozione Italia-Cina, in particolare per la realizzazione del sito web in lingua cinese che sarà utile soprattutto ai più giovani. Infine il console ha ringraziato la città per l’attenzione e l’appoggio alla comunità dei residenti cinesi a Rimini, che è di 1258 persone. Al console è stata donata la medaglia col suo segno zodiacale, quello dei gemelli.

15/05/2023, 17:05