Il saluto del vicesindaco Gamberini per la 17a Festa de' Borg

Dal Borgo San Giuliano si parte, al Borgo si ritorna.
Data di pubblicazione

Il Borgo è il ventre materno della città di Rimini, che ti nutre, ti fa crescere e ti prepara a fare il tuo ingresso nel mondo, dandoti quell'imprinting che ti farà restare sempre riminese dentro, ovunque andrai. Il Borgo ti fa respirare curiosità, intraprendenza, calore, accoglienza, originalità e - perché no - anche un pizzico di follia, quella che ti permette di vedere più avanti degli altri.

E il Borgo San Giuliano, borgo di gente di mare, è per tanti il porto a cui si approda con speranza o si fa ritorno con sollievo dopo una vita passata a veleggiare toccando altri lidi. Il Borgo è aperto. Ti aspetta, ti ospita, ti fa sentire a casa, qualunque siano le tue origini, senza chiederti da dove arrivi.

Ecco perché il tema della 17a Festa de' Borg, "Amarborg", è davvero particolarmente felice. Dentro, per assonanza, ci stanno Fellini e i ricordi, l'amore e il mare. E' la festa di tutti coloro che sono orgogliosi di fare parte della nostra città, che ci siano nati o che ci siano arrivati.

Ringrazio e plaudo agli eccezionali e creativi organizzatori e ai numerosissimi volontari anche quest'anno alacremente all'opera. Sono sicuro che dalla loro passione e dal loro entusiasmo nascerà una Festa de' Borg che sarà ancora una volta un'edizione indimenticabile

Antonio Gamberini

Vicesindaco di Rimini

Assessore al Turismo e Attività economiche

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10