Il Rotary presenta al Sindaco 'Rimini, l'estate e la danza'

Il Sindaco Alberto Ravaioli ha ricevuto questa mattina nella Residenza Municipale una rappresentanza del Rotary Club Rimini Riviera che ha donato il nuovo volume della collana dedicata alla città. Si intitola 'Rimini, l'estate e la danza' il libro di Gianandrea Polazzi, Maria Chiara Mazzi e Andrea Parigini che riepiloga e mette in evidenza la stretta connessione tra danza e turismo balneare a Rimini dalla fine dell'Ottocento alla Seconda Guerra Mondiale; dagli ultimi sprazzi del valzer ai ritmi jazz sino al trionfo della radio, il volume realizzato dal Rotary Club Rimini Riviera dipinge un 'paese sonoro' in cui il momento collettivo del ballo esprime una straordinaria voglia partecipativa nella quale si sintetizza la vocazione più popolare della città. Chi volesse ricevere il volume può inoltrare la richiesta presso la sede del Rotary Club Rimini Riviera all'Hotel Ambasciatori di Rimini. All'incontro odierno hanno partecipato il Presidente del Rotary Club Rimini Riviera, Rodolfo Michelucci, uno dei curatori del libro, Gianandrea Polazzi, Benito Cervetti, Giorgio Orsini e Cesare Trevisani.

15/05/2023, 17:16