Il Portale Web del comune di Rimini vince il Premio Juice 2009

Il Comune di Rimini si aggiudica col proprio sito web il Premio Juice 2009

E’ stato il presidente Vasco Errani a consegnare nelle mani di Piero Leoni, dirigente del Piano strategico e Urp del Comune di Rimini, il premio nel corso dell’assemblea della Community network della regione Emilia Romagna “la Pubblica Amministrazione dà buoni frutti” che si è tenuta questa mattina a Bologna.

“Il sito del Comune di Rimini – si legge nella motivazione del premio – ha tanti elementi di qualità; è usabile e attento ai temi dell’accessibilità. Ha servizi muticanali, come ad esempio “RiminInOnda” che permette di ricevere informazioni di pubblica utilità. C’è la propensione al coinvolgimento diretto della cittadinanza grazie a questionari on line. Ha un Sit con funzionalità avanzate e pagine turistiche in lingue straniere che consentono la prenotazione in strutture ricettive…”

Il premio Juice 2009 nella categoria “100% qualità benchmarking 2009” rappresenta il riconoscimento per l’impegno e i risultati raggiunti dalle amministrazioni provinciali e comunali selezionate tramite gli indicatori che vengono utilizzati dalla regione nella misurazione dei siti web e servizi on line nella Pubblica Amministrazione.

Nel corso dell’assemblea annuale della Community network della regione Emilia Romagna sono stati presentati i risultati di cinque anni di programmazione per lo sviluppo della società dell’informazione che hanno visto la realizzazione di LEPIDA, la rete a banda larga della Pubblica Amministrazione, e la community network regionale.

15/05/2023, 17:10