Il mondo della scuola chiede: 'Liberate Simona e Simona'

Gli studenti invitati a disegnare margherite, simbolo delle due volontarie della pace rapite in Iraq. La Casa delle Donne diventa presidio delle manifestazioni di solidarietà
L’Amministrazione comunale di Rimini ritiene doveroso, dopo la manifestazione di giovedì scorso, continuare le iniziative pubbliche a sostegno della liberazione di Simona Pari e Simona Torretta, le due volontarie della pace rapite a Baghdad martedì scorso Nell’apertura dell’anno scolastico, invita tutto il mondo della scuola ad un momento di riflessione e confronto sui gravissimi episodi che si sono verificati a Beslam e a Baghdad, chiedendo in particolare agli scolari delle scuole d’infanzia ed elementari la realizzazione di disegni rappresentanti delle margherite, simbolo delle “due Simone”. Margherite saranno esposte permanentemente davanti alla sede della Casa delle Donne del Comune di Rimini, sotto il voltone del Palazzo dell’Arengo, che nei prossimi giorni resterà aperta tutto il giorno, proponendosi come presidio per le iniziative di solidarietà e organizzando iniziative, incontri e dibattiti a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini, aspettando Simona. Quest’oggi, alle ore 13,30, è stato lo stesso Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli ad appendere sul balcone di Palazzo Garampi, lo striscione con l’appello “Liberate Simona e Simona” donato al Comune di Rimini dal presidente dell’Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia (UCOII), Mohamed Nour domenica scorsa in occasione della visita alla famiglia di Simona Pari.

15/05/2023, 17:16