Il futuro dell'aeroporto Fellini nelle mani dei riminesi

Il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Presidente della Provincia Stefano Vitali intervengono sul tema dell'aeroporto

"Prendiamo atto - hanno detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Presidente della Provincia Stefano Vitali a commento della decisione presa dal Cda del Marconi di Bologna - che è stata verificata la non sostenibilità tecnica dei tre scali. Un esito negativo per l'aeroporto di Forlì di cui nessuno gioisce, tutt'altro, ma che apre scenari nuovi per il futuro del nostro aeroporto che per noi e il territorio riminese rimane strategico. Strategico perché è vitale per il nostro turismo a 360°, per i nuovi mercati come, ad esempio, quello russo, perché è il terzo vertice, assieme a Fiera e Palacongressi di questo territorio.
Oggi - hanno proseguito - si apre per noi il mercato e lo esploreremo sia sulla via Emilia, dove Bologna rimane un interlocutore privilegiato in una logica di sistema che si può e si deve rilanciare, sia sull'Adriatico, dove degli 11 aeroporti presenti solo Bari e Venezia ci superano. Non rimarremo soli. Il Fellini ha dimostrato di avere un piano industriale serio che, a distanza di due anni, ha mantenuto, numeri alla mano, quanto avevamo previsto."
Sul tema dell'aeroporto Fellini il Presidente Vitali ha annunciato un Consiglio provinciale aperto.

15/05/2023, 17:07