'Il futuro del turismo è fare sistema

Il turismo a Rimini, le sue prospettive, i suoi problemi, le sue potenzialità, le sue eccellenze. Tutto in un Consiglio monotematico aperto agli interventi delle Associazioni di Categoria, delle Organizzazioni Sindacali e delle Associazioni Ambientaliste che si è svolto il 27 gennaio 2004. A introdurre la discussione la relazione del Vice Sindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci che ha messo in evidenza i diversi aspetti relativi all'ospitalità e all'accoglienza del territorio riminese. Al termine della seduta le conclusioni del Sindaco, Alberto Ravaioli. Riportiamo in questa sintesi gli interventi del Vice Sindaco Maurizio Melucci, del Presidente provinciale della Confcommercio Stefano Venturini, del Segretario provinciale della Confesercenti Mirco Pari, del Segretario provinciale della Cgil Meris Soldati, e di Giancarlo Ciaroni per la Lega delle cooperative. Sono intervenuti, per il mondo dell'associazionismo, Gabriele Bucci, per l'Associazione Albergatori, Sergio de Sio per la Compagnia delle opere, Giorgio Mussoni per la Confartigianato, Ivano Panigalli per la Cna, Massimo Fossati per la Cisl, Maria Teresa Pazzaglia per il Wwf. Dopo gli interventi dei rappresentanti delle associazioni il dibattito è proseguito con il contributo di tutti i gruppi consiliari.

15/05/2023, 17:18