dopo la prima tranches verso l'Arco d'Augusto, lunedì iniziano i lavori di riqualificazione di Corso d'Augusto, nel tratto compreso tra piazza Tre Martiri e piazza Cavour
Inizieranno lunedì 9 maggio i lavori di riqualificazione di Corso d'Augusto, nel tratto compreso tra piazza Tre Martiri e piazza Cavour. Nella seduta di ieri pomeriggio, infatti, la Giunta comunale ha approvato il progetto sia nella fase preliminare che in quella definitiva ed esecutiva. L’intervento avrà un costo di 497.000 euro e sarà realizzato come intervento di manutenzione straordinaria, realizzato in Global Service. Il progetto prevede la riqualificazione e sostituzione della pavimentazione in linea con la tipologia adottata nell'intervento, in corso d'ultimazione, nel tratto da piazza Tre Martiri all'Arco del Corso d'Augusto: l'attuale pavimentazione in pietra sarà smontata e sostituita nella parte centrale da una pavimentazione a lastre in elementi di pietra naturale d'arenaria disposte a spina di pesce, mentre ai lati del corso la stessa pietra sarà disposta in modo normale rispetto all'asse della carreggiata. L'intervento, suddiviso in due fasi, vedrà l’inizio dei lavori sul tratto del corso compreso fra piazza Cavour e via Cairoli. Sarà adottata la metodologia di lavoro ormai consueta che prevede una flessibilità di apertura e chiusura del cantiere seguendo l'andamento dei lavori, con particolare attenzione alla salvaguardia degli accessi, sia alle attività commerciali che alle residenze. L'intero programma è stato concordato con le associazioni di categoria, con cui la direzione lavori manterrà un contatto costante per concordare e adottare, col procedere dell'intervento, le soluzioni più adeguate. Lunedì i lavori cominceranno con la ricostruzione della rete dell'acquedotto e delle fognature da parte di Hera spa, a cui farà seguito la posa degli altri sottoservizi. L'intervento durerà tutta l'estate per concludersi entro il mese d'ottobre.

15/05/2023, 17:15