Il Comune di Rimini istituisce gli stalli rosa a favore delle donne in stato di gravidanza

Dieci stalli riservati, riconoscibili dalla campitura rosa e da una apposita segnaletica, saranno realizzati nei parcheggi a pagamento Gramsci, Padre Tosi, Tiberio, Malatesta Castracane
Data di pubblicazione

La Giunta comunale ha infatti approvato la delibera per l’istituzione di uno speciale contrassegno identificativo temporaneo (Cit) col quale le donne in stato di gravidanza, o con prole neonatale, residenti nel Comune di Rimini potranno parcheggiare gratuitamente il veicolo da loro condotto sia in tutti gli stalli di sosta a pagamento gestiti da Agenzia Mobilità sia in quelli dove la sosta è regolata a tempo (disco orario). Dieci stalli riservati, riconoscibili dalla campitura rosa e da una apposita segnaletica, saranno realizzati nei parcheggi a pagamento Gramsci, Padre Tosi, Tiberio, Malatesta Castracane.

La validità del contrassegno sarà di un anno a partire dalla data del rilascio. La richiesta potrà essere inoltrata a partire dal terzo mese fino al termine della gravidanza. A coloro che presenteranno la richiesta dopo la nascita della prole verrà rilasciato il Cit per il tempo rimanente fino al raggiungimento dell’età di un anno del figlio.

Lo stato di gravidanza dovrà essere certificato da medico ginecologo.

Per ogni richiedente sarà rilasciato un solo Cit, su cui verranno riportate le targhe di un massimo di tre autoveicoli. L’utilizzo del contrassegno per la sosta è consentito esclusivamente alle titolari del permesso che siano conducenti.

La richiesta del contrassegno dovrà essere inoltrata presso Agenzia Mobilità allegando un certificato medico in originale redatto dal medico specialista (oppure la dichiarazione della data di nascita del figlio), copia della patente di guida e della carta di circolazione del veicolo.

Informazioni
Agenzia Mobilità Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, 38
Tel. 0541 300511 da lunedì a venerdì ore 9 - 13

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:10