COM.P.A. Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese - Bologna, dal 7 al 9 novembre 2006.

Il Comune di Rimini sarà ospite della ditta Famula On Line al Salone di Bologna per presentare il progetto "Punto di Ascolto": una nuova modalità di gestione dei reclami e dei suggerimenti dei cittadini pensato per pubbliche amministrazioni medio-grandi.

Il progetto soddisfa l'esigenza di gestire i suggerimenti e i reclami con una modalità unica per tutto l'Ente e con la possibilità di accettarli in più sedi ("punti d'ascolto").

L'Amministrazione Comunale di Rimini intende con questo progetto sviluppare un'azione di ascolto verso i cittadini singoli e associati, imprese ed Enti presenti sul territorio, al fine di sviluppare ulteriormente una comunicazione efficace.

Il Comune di Rimini inoltre è presente a COM.P.A. presso lo stand della Provincia di Rimini progetto "coordinamento degli URP della provincia di Rimini una rete di coordinatori".

In questo stand l'amministrazione comunale presenta "una Buona Prassi": una organizzazione della comunicazione con il cittadino utilizzando nuove tecnologie:

- "RimininOnda", servizio sms: il cittadino può ricevere messaggi sms su argomenti di suo interesse, che sceglie al momento dell'iscrizione al servizio;

- Rimininforma: una tecnologia che permette di creare un canale televisivo aggregando, su schermo in tempo reale, informazioni provenienti dal sito web del comune, da filmati e/o content provider esterni. Possono essere visualizzate, per esempio, previsioni meteo, notizie di agenzia, quotazioni di borsa, notizie sulla viabilità, eventi, protezione civile.

- Il nuovo sito internet, che ha rilevanza strategica per la comunicazione con il cittadino, le imprese e le associazioni;

- Urp virtuale. La consultazione del sito web del comune tramite sistema "touch screen" alla vetrina del'Urp: si naviga il sito del comune a tutte le ore.

NOTA
Per permettere la partecipazione a COM.P.A., in questi tre giorni (7-9 Novembre) l'ufficio sarà aperto al pubblico dalle ore 9 alle 13.

15/05/2023, 17:30