Il Comune di Rimini autorizza la società 'Delfinario Rimini srl' ad esercitare l'attività temporanea di spettacolo viaggiante

Con atto del 30 giugno 2014, il Dirigente della Sportello Unico per le Attività produttive del Comune di Rimini ha autorizzato, secondo quello che prescrivono le leggi vigenti, il legale rappresentante della società ‘Delfinario Rimini srl’ ad esercitare l’attività temporanea di spettacolo viaggiante nella struttura di Lungomare Tintori sino al 31 ottobre 2014 con attrazione denominata ‘acquario’, che rientra nella tipologia delle ‘medie attrazioni’, diversa per legge da quella di ‘giardino zoologico’.

Gli uffici del Comune di Rimini, dopo aver acquisito gli obbligatori nulla osta da parte dell’Asl e della Commissione di Vigilanza, hanno rilasciato, sulla base delle indicazioni delle leggi in materia, l’autorizzazione all’ospitalità per 3 esemplari di Otarie (Arctocephalus pusillus pusillus), specie animale non protetta da Convenzione CITES (a differenza della specie precedentemente ospitata dalla struttura).

Il Comune di Rimini, in sinergia con gli enti preposti, vigilerà per tutto il periodo dell’autorizzazione temporanea affinché le condizioni della struttura e della salute degli animali rispondano ai requisiti indicati da leggi e norme specifiche.

15/05/2023, 17:03