Il Comune di Rimini alla Marcia Perugia - Assisi

L’Amministrazione Comunale di Rimini, con l’invio del Gonfalone, partecipa alla marcia per la giustizia e la pace Perugia – Assisi che si svolgerà domenica prossima, 11 settembre 2005. Il Gonfalone della Città sarà accompagnato dal consigliere comunale Andrea De Santi. La marcia, che si concluderà sulla rocca di Assisi con una cerimonia solenne, sarà preceduta da due grandi assemblee a Perugia e Terni, con la partecipazione di giornalisti, politici, amministratori locali ed esponenti di centinaia di organizzazioni della società civile di tutto il mondo e sarà seguita da centinaia di iniziative che si svolgeranno in più di 100 città italiane. A Rimini sono state programmate due iniziative: Lunedì 12 settembre, alle ore 21 nella Sala degli Archi di Piazza Cavour, si svolgerà il Seminario: “Giustizia e pace per costruire e mantenere la democrazia”. Interverranno Alvaro Ramis, Presidente del Centro Ecumenico Diego de Medellin in Cile e membro del direttivo del Forum Sociale cileno e segretario generale ROC, rete per l’obiezione di coscienza in Cile; Riem Sunsoley, Presidente dell’Associazione “kado”, riferimento locale dell’ONG italiana “Progetto Continenti” in Cambogia; Dahr Jamail, giornalista statunitense indipendente; Sabita D’Costa, direttrice della Young Women’s Christian Association of Dakha in Bangladesh, associazione che offre opportunità di lavoro a donne svantaggiate. Martedì 13 settembre, sempre alle ore 21 nella Sala degli Archi, incontro su “ Il commercio equo e solidale: l’esperienza di Young Women’s Christian Association of Dakha in Bangladesh” La Città di Rimini ospiterà Sabita D’Costa, direttrice di YWCA, Young Women’s Christian Association of Dakha del Bangladesh, associazione nata con lo scopo di offrire formazione ed opportunità di lavoro a donne svantaggiate.

15/05/2023, 17:14