Il Cinema di Natale dei Bambini: all'onlus Cittadinanza le offerte raccolte

Un patrimonio meraviglioso di messaggi e disegni dei bambini dedicati alla città è stato ritirato da Gloria Lisi, vicesindaco e assessore alle politiche dell'istruzione e città dei bambini.

Tante sono state le letterine di Natale, portate dai piccoli partecipanti alle quattro proiezioni del film di animazione "Arrietty e il suo piccolo mondo", che hanno decorato l'albero di Natale del cinema Settebello per tutto il periodo festivo. Un addobbo straordinario e originale apprezzatissimo dai tanti cittadini che frequentano la multisala della città.

Una piccola offerta di circa 400 euro, fatta dai 1400 bambini delle scuole materne ed elementari che hanno partecipato all'iniziativa, sono state donate a Cittadinanza, l'onlus riminese che si occupa di disabilità mentali dei bambini nei paesi poveri, e ritirate dal suo vicepresidente Loris Grossi. All'assessore Lisi, invece, è stata consegnata la fotocamera Nikon donata dalla Fotottica Soci, affinché possa metterla a disposizione delle scuole.

Il Cinema di Natale dei Bambini era alla sua terza edizione, organizzata da Downtown Rimini, il consorzio degli esercizi commerciali di qualità del Centro Storico, e dal Comune di Rimini.

15/05/2023, 17:08