Il Punto Pane e Internet del Comune di Rimini dedica il mese di maggio alla cultura e alla competenza digitale attivando una serie di seminari informativi sui servizi online disponibili per il cittadino.
I servizi sanitari online: il Fascicolo Sanitario Elettronico, come si usa, quali opportunità sarà il tema del primo di questi incontri che si svolgerà il 10 maggio, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la Sala Marvelli in via Dario Campana 64 (Palazzo della Provincia).
Il Fascicolo sanitario elettronico contiene tutta la storia sanitaria di ciascun individuo: esami, referti, ricette, prenotazioni, certificati. E’ possibile archiviare, gestire, avere sotto controllo tutti i documenti in modo ordinato e sicuro e compiere molte operazioni che altrimenti richiederebbero spostamenti e attese. Attivandolo ci si semplifica sicuramente la vita.
Il workshop è realizzato con la collaborazione di Cup 2000 e si concentrerà sui seguenti contenuti :
- il Fascicolo Sanitario Elettronico: cosa è e perché serve ai cittadini
- come autenticarsi e come navigare nei contenuti
- i servizi on line offerti: prenotazione, cambio appuntamento, pagamenti
- gli altri servizi: cambio/revoca medico curante, autocertificazione da reddito, consultazione tempi di attesa delle prestazioni
L'evento è aperto a tutta la cittadinanza. Può essere utile portare il proprio dispositivo (cellulare, tablet etc...).
Per informazioni contattare il Punto PEI Rimini presso l’URP comunale in piazza Cavour 29 - 0541/704761 - paneeinternet@comune.rimini.it.