I prodotti delle terre liberate dalla mafia nelle mense delle scuole primarie riminesi

Per una volta al mese sarà servita, nelle mense delle scuole primarie del Comune di Rimini, pasta da agricoltura biologica proveniente dalle terre liberate dalla mafia

In seguito al recente affidamento del servizio di ristorazione scolastica nelle scuole primarie del Comune di Rimini alla ditta Gemeaz Cusin Ristorazione srl sarà possibile, come richiesto nel bando di gara, utilizzare per una volta al mese pasta da agricoltura biologica proveniente dalle terre liberate dalla mafia.

Il grano usato per produrre questa pasta è frutto del lavoro dei giovani delle cooperative sociali che coltivano le terre confiscate alla mafia e degli agricoltori siciliani che, conferendo il loro raccolto, ne sostengono il progetto.

Grazie alle Cooperative “Placido Rizzotto” e “Lavoro e non solo” adenti a “LIBERA”, questi terreni, assegnati al Consorzio “Sviluppo e legalità”, sono tornati fertili e produttivi dopo anni di abbandono, costituendo ora un’importante risorsa economica all’insegna della legalità.

Per saperne di più www.liberaterra.it

15/05/2023, 17:11