I Concerti di Natale, XXXIX edizione

Al via domani, domenica 23 dicembre dalle ore 18, la XXXIX edizione degli ormai storici "Concerti di Natale" del Comune di Rimini.

In collaborazione con il Centro studi Università della Marginalità, la Banca del Tempo di Rimini, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e, in particolare, grazie alla collaborazione competente dell'ACCADEMIA MUSICALE LISZT-MARVELLI.

Così come di tradizione si terranno presso la sala delle assemblee di Centro Giovani Rimini5, via Montiano n°14-Santa Giustina.

Non più sul palco musicisti affermati, ma giovani promesse e speranze, che con dedizione studiano lo strumento. Alcuni di questi giovani pianisti lo scorso anno si sono affermati, ottenendo i primi posti per la loro categoria, nel Concorso Giovani Pianisti del Comune di Rimini.

Sul palco i tredici giovani pianisti eseguiranno musiche di Clementi, Mozart, Schumann Chopin, Liszt, Mendelsson….

Il concerto si aprirà con una breve performance musicale del Coro di Madre Teresa ( della Banca del Tempo) con brani da Handel, dal Saul e dal Messia, e brani natalizi a sorpresa.

La Direzione artistica è del M° Davide Feligioni Pantaleoni, docente dell'Accademia e del Progetto-Scuola musicale Margherita Zoebeli, con sede presso il Centro Giovani. Siete tutti invitati a partecipare!

Sarà un bel modo per scambiarci gli auguri!

Ingresso Libero.

p. le Associazioni scriventi