'I cittadini possono presentare osservazioni verso l'installazione di antenne'

In relazione all'articolo intitolato 'Un'antenna in piazza', apparso a pagina 11 dell'edizione odierna de 'Il Corriere di Rimini', l'Assessore alle Politiche Ambientali Ariano Mantuano dichiara: 'Mi corre l'obbligo di precisare il senso delle affermazioni a me attribuite nella titolazione e nell'articolo citato al fine di non fornire ai lettori una lettura distorta delle mie parole. Ho detto chiaramente nell'intervista telefonica chiesta ieri dall'estensore dell'articolo che, al di là delle opinioni personali, per legge i cittadini possono presentare formali osservazioni all'installazione di antenne di telefonia mobile entro 30 giorni dalla data della pubblicazione dello specifico bando. E' una procedura ufficiale e trasparente il cui obiettivo è proprio quello di salvaguardare l'interesse del singolo e della collettività. Dunque non ho mai invitato i riminesi alla ribellione oppure alla protesta ma semmai a utilizzare tutti gli strumenti formali che le normative stesse già hanno individuato e messo a disposizione. Ritengo che questo vada precisato per offrire un quadro corretto della situazione'.

15/05/2023, 17:17