Hera: nuovo intervento notturno in programma sulla rete idrica di Rimini

nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre

Tecnici di Hera e  imprese impegnati in un delicato intervento alla rete idrica di Rimini Sud, propedeutico per i lavori del PSB. Intervento nella fascia oraria notturna, tra il 3 e 4 novembre, per arrecare minor disagio possibile

Nell’ambito del Piano di Salvaguardia della Balneazione, continuano i lavori sulla rete idrica necessari per l’avanzamento dell’intervento “realizzazione del collettore fognario Dorsale Sud”.
Dopo il lavoro eseguito sulla rete nella notte tra il 21 e il 22 ottobre e che ha consentito  lo spostamento di una delle principali condotte idriche della zona compresa  tra Via Tripoli, via Flaminia, Via regina Elena/Margherita e Via Settembrini/Chiabrera/Firenze, nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre squadre di tecnici e operativi saranno nuovamente impegnate sulla stessa zona per ripristinare il collegamento di una delle saracinesche inserite sulla tubazione.

Durante l’esecuzione dell’intervento potrebbero verificarsi rari episodi di torbidità o scarsa pressione nella fornitura idrica delle aree interessate.

I disagi saranno comunque ridotti al minimo grazie alla programmazione dell’intervento nella fascia oraria notturna, quella di minor consumo. Personale Hera, infatti, lavorerà nella notte, indicativamente tra le 23 e le 5.00, per garantire il  ripristino regolare dell’erogazione idrica già dalle prime ore del mattino e arrecare, contestualmente, minor disagio possibile ai cittadini.
Trattandosi di un intervento programmato, Hera sta provvedendo ad avvisare tutti i clienti interessati che hanno attivato il sistema di “avviso tramite sms”. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.

Avviso tramite sms: di cosa si tratta

Hera ricorda che da circa un anno è attivo sulla provincia di Rimini il nuovo servizio gratuito con Sms sul cellulare che avvisa gli utenti in caso di interruzione programmata del servizio idrico.

Attualmente i clienti di Hera nella provincia di Rimini che possono ricevere l’avviso di avvio del servizio sono oltre 56.850, pari al 34% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e sono quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it nella pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina web del proprio Comune nell’area clienti del sito http://www.gruppohera.it/clienti/casa/.

15/05/2023, 17:22