Tecnici di Hera e imprese impegnati in un delicato intervento alla rete idrica di Rimini Sud, propedeutico per i lavori del PSB. Intervento nella fascia oraria notturna, tra il 3 e 4 novembre, per arrecare minor disagio possibile
Nellambito del Piano di Salvaguardia della Balneazione, continuano i lavori sulla rete idrica necessari per lavanzamento dellintervento realizzazione del collettore fognario Dorsale Sud.
Dopo il lavoro eseguito sulla rete nella notte tra il 21 e il 22 ottobre e che ha consentito lo spostamento di una delle principali condotte idriche della zona compresa tra Via Tripoli, via Flaminia, Via regina Elena/Margherita e Via Settembrini/Chiabrera/Firenze, nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 novembre squadre di tecnici e operativi saranno nuovamente impegnate sulla stessa zona per ripristinare il collegamento di una delle saracinesche inserite sulla tubazione.
Durante lesecuzione dellintervento potrebbero verificarsi rari episodi di torbidità o scarsa pressione nella fornitura idrica delle aree interessate.
I disagi saranno comunque ridotti al minimo grazie alla programmazione dellintervento nella fascia oraria notturna, quella di minor consumo. Personale Hera, infatti, lavorerà nella notte, indicativamente tra le 23 e le 5.00, per garantire il ripristino regolare dellerogazione idrica già dalle prime ore del mattino e arrecare, contestualmente, minor disagio possibile ai cittadini.
Trattandosi di un intervento programmato
Avviso tramite sms: di cosa si tratta
Hera ricorda che da circa un anno è attivo sulla provincia di Rimini il nuovo servizio gratuito con Sms sul cellulare che avvisa gli utenti in caso di interruzione programmata del servizio idrico.
Attualmente i clienti di Hera nella provincia di Rimini che possono ricevere lavviso di avvio del servizio sono oltre 56.850, pari al 34% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e sono quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it nella pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Sportello Her@ on-line) oppure alla pagina web del proprio Comune nellarea clienti del sito http://www.gruppohera.it/clienti/casa/.