Hera: intervento in programma per il potenziamento della rete idrica

Tecnici di Hera e imprese impegnati in un delicato intervento alla rete idrica di Viserba, necessario per il potenziamento della condotta. Già informati tutti i cittadini interessati.

Mercoledì 13 aprile squadre di tecnici Hera ed operativi saranno impegnati in un delicato lavoro su una delle principali condotte idriche della zona di Viserba, che interessa parte di Via Sacramora e alcune traverse.

Dal punto di vista tecnico sarà inserita una nuova saracinesca, in sostituzione dell’esistente. Questo consentirà di migliorare l’efficienza della rete stessa, garantendo tempestività di manovre grazie al nuovo supporto.

I lavori sono stati programmati in una fascia oraria di basso consumo, quella pomeridiana compresa tra le 14.00 e le 18.00. Personale Hera, lavorerà per terminare i lavori al più presto e  garantire contestualmente il  ripristino regolare dell’erogazione idrica per la sera stessa.
Trattandosi di un intervento programmato, oltre al volantinaggio capillare a tutti i clienti e le attività interessate, Hera ha potenziato la comunicazione anche attraverso il sistema di “avviso tramite sms”. Per segnalazioni o emergenze è comunque attivo tutti i giorni 24 ore su 24 il numero verde di Pronto Intervento Reti 800 713 900.

Avviso tramite sms: di cosa si tratta

Da circa due anni Hera ha attivato sulla provincia di Rimini il servizio gratuito con Sms sul cellulare che avvisa gli utenti in caso di interruzione programmata del servizio idrico.

Attualmente i clienti Hera nella provincia di Rimini che ricevono l’avviso di avvio del servizio sono oltre 59.727, pari al 35% circa di tutti i contratti. Si tratta di coloro che hanno comunicato il proprio numero di cellulare al momento della sottoscrizione del contratto acqua e sono quindi contattabili per comunicazioni tecniche. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio Sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it nella pagina web relativa agli estremi del proprio contratto (Servizi Hera OnLine) oppure alla pagina web del proprio Comune nell’area clienti del sito http://www.gruppohera.it/clienti/casa/

Elenco vie interessate dall’intervento di mercoledì 13 aprile:

via Sacramora nel tratto compreso  tra Via Morri e via XXV Marzo e le seguenti traverse:

Via Palotta (da FF.SS. a via Sacramora); Via U. Giordano; Via F. Cilea; Via P. Mascagni; Via Dell’Arca; Via C. Prampolini; Via A. Cipriani; Via A. Loria; Via Romita; Via E. Ciccotti; Via F. Orsini; Via W. Ceccaroni; Via R. Bordoni; Via E. Ferri; Via N. Barbato; Via G. Massarenti; Via G. Salvemini; Via Barzilai; Via Caldara; Via E. Presley; Via F. De Andrè; Via l. Missirini.

15/05/2023, 16:54