Grande la partecipazione alla fiaccolata in ricordo dei migranti morti nel Mediterraneo

Sono state più di 500 le persone che hanno partecipato giovedì alla fiaccolata in ricordo dei migranti morti nel Mediterraneo. Tra i presenti, oltre al Vescovo Lambiasi, al Prefetto Palomba, al Sindaco Gnassi e al Vice-sindaco Lisi, i profughi ospiti presso le strutture del nostro territorio, le diverse comunità di immigrati, l'associazionismo e tanti cittadini.

“E’ stato un abbraccio intenso e silenzioso – è il commento di Gloria Lisi, Vicesindaco del Comune di Rimini – della comunità riminese ai tanti, troppi migranti morti nel Mediterraneo.
Una dimostrazione di solidarietà che Rimini e la sua comunità ha voluto esprimere incontrandosi in piazza, senza tante parole, ma con grande trasporto emotivo.
A tutti va il nostro più commosso ringraziamento.
Non era scontato ritrovarci così tanti, è stato un momento partito dal basso e vissuto grazie ai passaparola, che ha dimostrato come il nostro sia ancora un tessuto sociale solidale e inclusivo”.

15/05/2023, 17:00