Evento per ragazze e ragazzi alla sala comunale di Santa Giustina tra street art, serigrafie, calcio e giochi da tavolo
Santa Giustina si prepara a ospitare l'evento conclusivo del progetto ‘On Air - Giovani Frequenze’, un'iniziativa promossa dal Comune di Rimini con il contributo della Regione Emilia-Romagna.
Mercoledì 18 dicembre, dalle 14.30 alle 18.00, la sala comunale in piazzale Che Guevara apre le sue porte per un pomeriggio all’insegna dell’arte, dello sport e della socialità, animato da un mix di attività per le ragazze e i ragazzi che desiderano trascorrere una giornata diversa dal solito e insieme ai propri coetanei.
Un'iniziativa, dunque, per divertirsi e stare in compagnia, con al centro del programma un laboratorio di graffiti guidato dall’artista Burla dove sarà possibile sperimentare tecniche di street art in un contesto inclusivo e stimolante. Ci sarà anche uno spazio dedicato alla serigrafia, dove i partecipanti potranno cimentarsi nella stampa artistica su tessuto, e non mancherà un torneo di calcetto per gli amanti del gioco di squadra. Chi invece preferisce rilassarsi, potrà fare i giochi da tavolo e di ruolo. A completare il programma, una merenda conviviale, un momento ideale per conoscersi meglio e fare rete.
L’evento, gratuito, rappresenta la chiusura di un progetto comunale che ha puntato a valorizzare il protagonismo giovanile, con spazi e attività pensate per loro.