La festa del Centro per le famiglie si svolgerà Venerdì 11 maggio dalle 16.30 e vuole essere un momento di incontro e di scoperta per grandi e piccini. Le proposte saranno diverse e adatte alle varie fasce di età: Proporremo l’esperienza grafico-pittorica su grandi fogli disposti a terra e a parete permettendo la libera espressione della creatività dei bimbi, travasi con l'utilizzo di materiali naturali non strutturati per consentire l'esperienza creativa e stimolare la coordinazione oculo-manuale, mattoncini in legno di varie misure e forme per dare vita a costruzioni uniche favorendo la stimolazione tattile e l’esperienza di coordinazione. Sarà allestito uno spazio per i piccolissimi: morbidi tappetoni dove rotolare, osservare i movimenti delle foglie e dei mobile che abbiamo preparato, bottigliette sonore e molte altre esperienze, perfette per i bimbi nei primi mesi.
Laboratori artistici per bambini più grandi (dai 4 anni circa) a cura degli educatori di EduAction, con cui da alcuni anni collaboriamo nelle occasioni di festa.
Alla festa saranno presenti diverse associazioni con cui durante l'anno collaboriamo e avrete la possibilità di scoprire i progetti del Centro per le Famiglie, che normalmente non appaiono sul volantino. L'Associazione “I colori dell'Adozione” nata proprio dai percorsi delle famiglie adottive realizzati qui, “Famiglie per l'Accoglienza” che da anni si occupa di adozione e affido, “La Prima Coccola” con cui realizziamo diversi progetti in Terapia Intensiva Neonatale, “Associazione Madonna della Carità” con cui lavoriamo a sostegno dei padri detenuti e delle loro famiglie. Potrete conoscere meglio questi progetti e, se vorrete, anche sostenerli!
Durante la festa, nel rispetto della privacy, scatteremo qualche foto che ci aiuterà a documentare il lavoro fatto insieme.