Gli studenti dell'istituto L.Einaudi in visita al canile comunale

Sabato 12 Aprile le classi 3° D e 4° D dell' I.P.S. "L. Einaudi", accompagnate dai docenti hanno visitato il canile comunale di Rimini "S. Cerni".
Nell'ambito del progetto “Pubblicità Progresso” sulla tutela e controllo degli animali d'affezione, finalizzato alla realizzazione di una pagina pubblicitaria, sabato 12 Aprile le classi 3° D e 4° D dell' ISTITUTO PROFESSIONALE di STATO "L. Einaudi", accompagnate dai docenti Daniela Gravina, Donatella Mazzotti, Gloria Bianchi e Andrea Baldazzi,  hanno visitato il canile comunale di Rimini "S. Cerni".
Nella visita guidata gli studenti sono stati assistiti da Uliana Vergoni e Daniela de Crescenzo dell' Associazione dnA, Clara Corbelli e Cristina Pulazza di ANPANA, Donatella Roberts di Atma, Annalisa Venturato ed Onide Venturelli dell'Associazione Vegetariana Italiana, e dal cinovigile comunale Adelio de Conti.
Agli studenti sono state illustrate le modalità di gestione della struttura e dei cani e gatti ospitati, le norme che regolano il rapporto fra gli umani e gli animali, l' importanza di non incentivarne il commercio, il ruolo delle Istituzioni e delle Associazioni protezioniste all' interno del canile e sul territorio.

15/05/2023, 17:22