Gli esiti della Giunta comunale

La Giunta comunale, nella seduta di oggi pomeriggio, ha approvato il progetto esecutivo per il rifacimento dei marciapiedi di via Flaminia Conca, nel tratto da via Flaminia a via Carlo Alberto Dalla Chiesa. L'intervento prevede la demolizione e successiva modifica dei marciapiedi esistenti, con la sostituzione delle bocche di lupo e dei chiusini danneggiati, e il rifacimento degli scivoli per i disabili con pavimentazione asistema loges. L'intervento avrà un costo di 85.000 euro. Centocinquantamila euro sarà invece il costo dell'intervento in via Conforti, di cui la Giunta ha approvato il progetto definitivo. Con questo intervento sarà messo in sicurezza il percorso ciclo-pedonale tra la zona di Via Adimari e Alba Adriatica, ridotti i rischi derivanti dall'innesto della Via Adimari sulla Statale Adriatica, eliminate, con l'asfaltatura della strada, le polveri della strada attualmente sterrata. Con l’approvazione del progetto prende anche avvio la procedura espropriativa delle aree di proprietà privata interessate. La Giunta infine ha approvato gli stralci per il completamento dei lavori di ristrutturazione al Cimitero Civico e al cimitero di Santa Aquilina, dal costo, rispettivamente, di 30.000 e 63.000 euro. Mentre per il cimitero civico il progetto prevede lavori di ristrutturazione della palazzina servizi adibita a spogliatoi e di una palazzina loculi, nel cimitero di Santa Aquilina saranno realizzate le opere di adeguamento funzionale del blocco loculi esistente, con la sistemazione di pluviali e l'installazione di parapetti metallici, e i lavori di sistemazione dei percorsi interni all'area cimiteriale. Sarà sistemato anche l'impianto elettrico.

15/05/2023, 17:14