Gli esiti del consiglio comunale

Con 23 voti favorevoli su 28 aventi diritto, il Consiglio comunale ha nominato nella seduta di ieri sera Davide Grassi Garante dei diritti delle persone private della libertà personale

la figura istituzionale delineata dal regolamento approvato dallo stesso Consiglio col compito di operare per migliorare le condizioni di vita e di inserimento sociale delle persone private della libertà personale e in particolare opera per garantire diritti delle persone presenti presso la Casa Circondariale di Rimini.

In apertura dei lavori, il Consiglio, con voto unanime, ha approvato l’Ordine del giorno, presentato da tutti i gruppi consigliari, dal titolo “Casa circondariale di Rimini: è necessario un direttore a tempo pieno”.

E’ stata invece respinta invece la mozione presentata dal consigliere Renzi “Realizzare i servizi igienici pubblici a Rimini” (10 i voti favorevoli, 12 i contrari, 2 astenuti), così come le mozioni “Basta con il degrado: demolire l’ex bar pizzeria del sottopassaggio del grattacielo e riqualificare il giardino della stazione”, presentata sempre dal consigliere Gioenzo Renzi (8 i voti favorevoli, 15 contrari, un astenuto); e “Aspettative“presentata dal consigliere Alberto Astolfi (16 i voti contrari, 3 i favorevoli, 4 gli astenuti).

Il Consiglio ha invece approvato con 20 voti favorevoli e 2 contrari la mozione inerente le “Barriere architettoniche“ presentata dal consigliere comunale Gianluca Tamburini.

15/05/2023, 17:02