Consiglio Comunale del 2/12/2004: gli esiti
E’ stato dedicato alla condizione degli anziani la seduta del Consiglio comunale di ieri sera. Dopo l’ora dedicata alle interrogazioni dei consiglieri, è stato discusso e approvato l’ordine del giorno “La condizione degli anziani”, mentre sul medesimo argomento è stato respinto un ordine del giorno presentato da Forza Italia “A favore della popolazione anziana di Rimini”. Il consiglio ha anche eletto il consigliere Alberto Astolfi, del gruppo consiliare DS, nuovo vicepresidente della V Commissione consiliare in sostituzione del dimissionario Juri Magrini. Il Consiglio ha poi proseguito i propri lavori, discutendo e votando i rimanenti punti all’ordine del giorno con questi esiti: Ordine del Giorno presentato dal Sindaco Alberto Ravaioli in ordine a: 'La condizione degli anziani'. Approvato con il voto favorevole della maggioranza e quello contrario della minoranza; Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare di 'Forza Italia' in ordine a:'Sindaco Alberto Ravaioli in ordine a: 'A favore della popolazione anziana di Rimini'. Respinto col voto favorevole della minoranza, quello contrario della maggioranza e l’astensione del Pri; Elezione del Vice Presidente della 5' Commissione Consiliare in sostituzione del Consigliere Magrini Juri dimissionaro. Eletto Alberto Astolfi con 30 favorevoli, 2 bianche e 2 nulle; Adesione alla convenzione relativa alla costituzione di un fondo comune a favore delle imprese associate alle cooperative artigiane di garanzia operanti nella provincia di Rimini - Anno 2004. Approvata all’unanimità; Mozione presentata dal Consigliere Pier Paolo Gambuti nella seduuta consiliare del 28/10/2004 in ordine a 'Cerimonia di saluto di fine anno'. Approvata col voto favorevole della maggioranza, l’astensione dello Sdi e il voto contrario della minoranza e della consigliera Vitale; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Cingolani Liliana nella seduta consiliare del 02/03/2004 in ordine a 'Centrale operativa del 118 a Ravenna'. Respinto con il voto favorevole della minoranza, quello contrario della maggioranza e l’astensione del Pri; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Gambuti Pier Paolo nella seduta del 07/10/2004 in ordine a' Solidarieta' a Cuba'. Approvato per appello nominale con 18 voti favorevoli, 8 contrari e 1 astenuto; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Pazzaglia Fabio nella seduta del 07/10/2004 in ordine a' Confermare l'adesione e la partecipazione italiana all'azione globale contro l' AIDS'. Approvato all’unanimità; Ordine del Giorno presentato dai Consiglieri Ravaglioli Alessandro, Barboni Antoni, Maresi Marco, Giorgi Alessandro e Moretti Giuliana in ordine a 'Nuove strutture zona fiera'; Rinviato; Ordine del Giorno presentato dal Consigliere Barboni Antonio nella seduta del 25/11/2004 in ordine a 'Ripristino fermata stazione Miramare del treno regionale 12013'. Approvato all’unanimità.

15/05/2023, 17:16