Giunta comunale, definita la ridistribuzione delle deleghe

In vista delle dimissioni, che verranno presentate fra pochi giorni, del vicesindaco Maurizio Melucci per la sua nomina ad assessore regionale, il sindaco Alberto Ravaioli ha preso le seguenti decisioni rispetto alla scelta del vicesindaco e alla distribuzione delle deleghe in seno alla Giunta comunale.

Alberto Ravaioli ha scelto come vicesindaco l'assessore Antonio Gamberini, in considerazione del rapporto di grande stima - esistente peraltro con tutti gli assessori - e per la lunga collaborazione avuta con lui in oltre un decennio di legislatura.

L'assessore Gamberini assumerà le competenze e le deleghe dell'assessore Melucci: Turismo, Piano Strategico e innovazione turistica strategica, Marketing territoriale, Attività economiche, Servizi amministrativi e di Sportello alle imprese, Demanio.

Al settore urbanistico viene delegato l'assessore Roberto Biagini, a cui saranno affidati Politiche della programmazione e pianificazione del territorio, Piano Strutturale, Edilizia privata, Espropri.

La delega alla Polizia municipale e Politiche per la sicurezza viene assunta direttamente dal sindaco.

Sarà compito del sindaco e del vicesindaco seguire di comune accordo i due elementi progettuali di maggiore impegno per l'Amministrazione comunale, ossia Piano strutturale e Piano strategico, per fare in modo che la loro sinergia sia garantita per la rimanente parte della legislatura.

15/05/2023, 17:10