Giovani: più di duecento persone per la festa del centro giovani a Miaramare.

Circa 500 i ragazzi che lo frequentano durante l’anno; dal recupero scolastico ai corsi per dj, dalla socializzazione post scuola ai corsi di grafica e web

Da ex biblioteca di quartiere a centro propulsivo della creatività e della formazione dei giovani di Miramare. Quella dello Yuzz, il centro giovani comunale di Miramare è una realtà in espansione che sta diventando sempre più punto di riferimento per tutto il quartiere, con circa 500 ragazzi dai 12 ai 28 anni che la vivono durante l'anno, ogni giorno. Per presentare le proprie attività si sono aperti alla città, domenica pomeriggio, con la festa al parco Spina Verde di Miramare. Una festa del “Comitato giovani” di Rimini sud, costituito dai centri educativi pomeridiani Millepiedi, Yuzz, Get; il gruppo Scout, l’Azione Cattolica (ACG e ACR); il gruppo giovani della parrocchia Sacro Cuore di Gesù; gli alunni dell’Istituto comprensivo Miramare. Titolo dell’iniziativa; “Miramare Jam: La prima vera festa”.

I ragazzi che frequentano il centro attualmente provengono da tante realtà diverse, paesi e lingue differenti. Frequentano le scuole del territorio, in particolare

• Istituto Comprensivo di Miramare (Elementari)

• Di Duccio (Medie)

• Istituto d’arte (Superiori)