A Gianni Ruggia il premio Biennale nazionale di pittura "Città di Rimini"

E’ stato consegnato stamane al Comune di Rimini il quadro “Come un gioco” del pittore Gianni Ruggia, vincitore della Biennale nazionale di pittura “Città di Rimini”, giunta quest’anno alla sesta edizione.

La biennale, che si è svolta dal 14 al 24 settembre nella Sala delle Colonne di piazza Cavour organizzata dal circolo culturale “Massimiliano Kolbe” con il patrocinio di Regione, Provincia, Comune, Fondazione Carim, ha registrato un ulteriore salto qualitativo con l’esposizione di oltre 200 tele e la partecipazione di 150 artisti, sia locali che nazionali.

Al pittore Gianni Ruggia, di Castrezzato in provincia di Brescia, è stato consegnato il 1° Premio Città di Rimini e la Targa del Comune di Rimini; secondo classificato Davide De Agostini di Torino, terzo Giorgio Rinaldini di Rimini.

Hanno consegnato in Residenza comunale il quadro, che andrà ad arricchire il patrimonio museale cittadino, i pittori Italo Paolizzi e Aurora Pandolfini, rispettivamente responsabile e segretario della manifestazione.

Nella foto di Venanzio Raggi il momento della premiazione di Ruggia (al centro) da parte di Ivano Muratori, dirigente del Comune di Rimini. A sinistra Pierluigi Foschi, dirigente dei Musei comunali. Sullo sfondo, a destra, il quadro vincitore

15/05/2023, 17:30