Gemellaggio scolastico Rimini-Zurigo

L’assessore Zerbini incontra gli studenti

Nella giornata di ieri l'assessore alle politiche educative Samuele Zerbini ha incontrato nella sala del Consiglio comunale un gruppo di studenti provenienti dal liceo artistico di Zurigo. I ragazzi sono in città nell'ambito di un gemellaggio con il liceo Valgimigli di Rimini, curato dalla professoressa Paola Pecci.

Durante la visita i ragazzi ospiti hanno commentato la loro esperienza a Rimini insieme ai coetanei e raccontato come vedono la città. Particolare interesse ha suscitato la “Rimini di Fellini”: in Svizzera i ragazzi del liceo artistico avevano visto il capolavoro “Amarcord” ed è stato per loro entusiasmante poter passeggiare negli stessi luoghi evocati dal film.

Studenti, docenti e assessore hanno approfondito le esperienze di vita a Rimini e Zurigo, discutendo delle differenze fra la realtà di oggi e il film del Maestro. L’incontro si è concluso con un arrivederci a Zurigo, dove si recheranno prossimamente i ragazzi del Valgimigli.

15/05/2023, 17:09