Una concomitanza di appuntamenti che ha portato la Polizia Municipale di Rimini ad adottare alcune misure temporanee, per consentire di vivere al meglio i momenti di festa e celebrazione in Corso d’Augusto e allo stesso tempo garantire il flusso dei veicoli che si prevede particolarmente intenso in considerazione dell’elevato numero di presenze che il Sigep attira.
A partire da sabato mattina alle 9 e fino a domenica pomeriggio alle 18 sarà chiusa al traffico via Giovanni XXIII, che resterà percorribile solo fino a piazza Ferrari. Anche Corso d’Augusto sarà interdetto alle auto, che per andare verso il mare potranno svoltare, come avviene già ora, in via Ducale. Stessi provvedimenti saranno presi lunedì 22 a partire dal tardo pomeriggio, quando il Fulgor ospiterà l’anteprima nazionale dell’ultimo film di Luciano Ligabue. Sarà ovviamente sempre garantito l’accesso dei residenti.
Con la chiusura di via Giovanni XXIII, è stato inoltre deciso per i cinque giorni di manifestazione fieristica di consentire il doppio senso di circolazione su via Bastioni orientali, abitualmente percorribile solo dall’Arco d’Augusto verso mare; da sabato 20 a mercoledì 24 quindi via Bastioni orientali sarà percorribile anche nella direzione mare-monte, da via Roma verso l’Arco d’Augusto, abitualmente dedicata solo agli autobus.
Le ordinanze relative ai provvedimenti saranno a breve pubblicate sul sito internet istituzionale del Comune.