"Fulgor al Castello - il suono nel Cinema"

Una rassegna cinematografica ideata e organizzata dalla Khairos S.r.l., gestrice del cinema Fulgor e Settebello di Rimini,"Fulgor al Castello - Il suono nel Cinema" fa parte del calendario estivo del Cinema Fulgore vede come protagoniste delle serate le colonne sonore,capaci di rendere ancor più famose già grandi pellicole cinematografiche.

Tre serate di proiezione di classici memorabili, introdotti da una toccante riproduzione dal vivo dei tratti salienti delle colonne sonore,e aperitivo di benvenuto nella splendida cornice di Castel Sismondo.

Martedì 28 agosto, alle ore 20:00, al Castel Sismondo avrà luogo il terzo appuntamento all'arena estiva, che vedrà come protagoniste:

"Suspiria" di Dario argento (1977) e la colonna sonora I Goblin.

Ad introdurre la serata breve dibattito fra Davide Tura compositore pianista ed insegnante, e la programmatrice e responsabile degli eventi del cinema Settebello e Fulgor, Elisa Luchetta.

A seguire l'esibizione del maestro Davide Tura e del Virgilio Ensemble, che questa volta in veste progressive omaggerà una delle band più visionarie del panorama anni '70 / '80 italiano : I Goblin

Con la proiezione della pellicola sesto capolavoro del Maestro del brivido, "Suspiria" di Dario Argento, martedì 28 agosto si concluderà anche il calendario estivo del Cinema Fulgor, ESTATE AL CINEMA di cui ha fatto parte "Fulgor al Castello - Il suono nel Cinema".

Tutti e tre gli incontri al Castel Sismondo sono stati realizzati con la partecipazione dell'Associazione Zeinta di Borg e Libreria Riminese.

PROGRAMMA:

ore 20:00 Aperitivo / Buffet a cura del Cinema Fulgor