Fulgor, aggiudicata in via definitiva la gestione alla società Khairos.

Entro la prossima settimana la conclusione del montaggio dell’allestimento scenografico.

Con l'aggiudicazione definitiva della concessione del Fulgor alla società Khairos di Rimini scatta il conto alla rovescia per la riapertura, a fine novembre, dello storico cinema immortalato da Federico Fellini.

Entro la prima settimana di settembre lo Studio Forme di Roma, eccellenza internazionale nel campo della conservazione, del restauro e della produzione di apparati decorativi, concluderà il montaggio dell’allestimento scenografico progettato dal Maestro Dante Ferretti per la sala storica e l’atrio; da quel momento il concessionario potrà iniziare i lavori, per la cui esecuzione è previsto un paio di mesi, necessari all’avvio e allo svolgimento della gestione.

I lavori comprenderanno la costruzione di contropareti fonoassorbenti perimetrali, la realizzazione dei supporti e degli ancoraggi per gli schermi e le casse, il cablaggio delle cabine di proiezione, oltre alla fornitura e alla posa in opera del banco bar e biglietteria, degli apparecchi illuminanti e delle poltroncine, degli schermi e degli impianti di visione e di diffusione sonora.

15/05/2023, 16:48