Forte maltempo in città in mattinata, la Polizia Municipale impegnata nei punti maggiormente colpiti

Il forte maltempo che si è abbattuto sul territorio provinciale nelle prime ore del mattino ha causato diverse criticità in varie parti del territorio comunale di Rimini. Secondo i primi dati, proprio il perimetro urbano di Rimini è stato quello più colpito dalle consistenti precipitazioni piovose: in città sono caduti oltre 50 mm di pioggia, con il picco di intensità intorno alle 6.30

Per quanto riguarda la circolazione stradale, le maggiori criticità sono state riscontrate in corrispondenza dei sottopassi di via Martinelli a Miramare, in via Iolanda Cappelli/Galla Placidia in zona Celle e in corrispondenza di via Carlo Zavagli, che sono tornati accessibili alla auto a metà mattinata. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale, che ha monitorato anche gli altri sottopassi del territorio riminese (in particolare via Tripoli, via Martiri di Vittorio Veneto, via Firenze), dove già intorno alle 7 del mattino la situazione era tornata alla normalità. Una ventina gli agenti tuttora impegnati negli interventi.

Da registrare alcuni allagamenti nel centro storico; una infiltrazione d’acqua anche nel seminterrato del Museo della Città, che però non ha causato danni.

15/05/2023, 17:02