Fisco digitale: il 13 e 20 novembre due corsi del Punto Pane e Internet su servizi ipotecari, catasto, immobili, affitti e compravendita immobili

Proseguono le iniziative finalizzate alla promozione e diffusione della cultura e competenza digitale a favore dei cittadini. Con il progetto “Cittadini al 100% digitali” si intende, in particolare, promuovere l'uso dei servizi online, come parte integrante della cittadinanza digitale.

Speciale casa è il tema dei due eventi di cultura digitale promossi da Pane e Internet. Il 13 e il 20 novembre saranno i funzionari dell'Agenzia delle Entrate a spiegare le modalità di accesso ed uso dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate sul tema della “casa”. Gli incontri saranno tenuti nei nuovi spazi, appena inaugurati, del Laboratorio Aperto Rimini, all'interno dell'ala moderna del Museo di Rimini, in via Cavalieri 22.

Questi i due appuntamenti:

Martedì 13 novembre, dalle 17:30 alle 19:00

I servizi ipotecari, catastali e le agevolazioni per la compravendita di un immobile, per le ristrutturazioni e il risparmio energetico.

Incontri di avvicinamento al “fisco digitale”: obiettivo di questo seminario è quello di spiegare le modalità di accesso ed uso dei servizi dell’Agenzia delle Entrate sul tema della “casa”. Dei formatori esperti dell’Agenzia delle Entrate presenteranno alcuni servizi che possono essere di interesse di tutti i cittadini:

• Come consultare gratuitamente i dati catastali dei tuoi immobili;
  • Come consultare gratuitamente il file dei Valori del Mercato per specifica Regione o Comune;
  • Le agevolazioni per l’acquisto e la vendita di un immobile, per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico.

Martedì 20 novembre, dalle 17:30 alle 19:00

I servizi ipotecari e catastali e la registrazione di un contratto di affitto

I servizi ipotecari e catastali e la registrazione di un contratto di affittoIncontri di avvicinamento al “fisco digitale”: obiettivo di questo seminario è quello di spiegare le modalità di accesso ed uso dei servizi dell’Agenzia delle Entrate sul tema della “casa”. Formatori esperti dell’Agenzia delle Entrate presenteranno alcuni servizi che possono essere di interesse di tutti i cittadini:

• Come consultare gratuitamente i dati catastali dei tuoi immobili;
  • Come registrare un contratto di affitto.

Gli incontri sono aperti a tutti con ingresso libero.

Per informazioni:

Punto Pane e Internet Rimini