Finanziato nel 2003 la realizzazione del cavalcavia di San Martino

Approvati anche il completamento dei lavori della scuola media di via Parigi e l'intervento d'urgenza su via Castellaccio
La Giunta comunale ha approvato in linea tecnica il progetto esecutivo per la realizzazione dello svincolo dalla statale 16 sulla via San Martino in Riparotta. Grazie a questo atto, il finanziamento dell’opera, dal costo complessivo di 7.178.750 euro, viene inserito già nel Bilancio 2003. L’intervento porterà alla realizzazione della viabilità di servizio del nuovo quartiere fieristico e del nuovo quartiere Peep a Viserba monte, aumentando il grado di sicurezza per le manovre d’entrata e d’uscita dalla statale 16. Il progetto prevede inoltre la sistemazione della via San Martino in Riparotta, il suo allargamento ed il posizionamento delle nuove condotte di fognatura per acque bianche. La Giunta ha poi approvato il progetto esecutivo per il completamento dell’intervento sulla scuola media n. 8 a Miramare, dopo la risoluzione del contratto per inadempienza con la ditta che originariamente si era aggiudicata i lavori. Il costo del lavoro, in cui saranno ultimati palestra e uffici, è di 524.000 euro circa. Approvato, infine, l’intervento d’urgenza sulla via Castellaccio, a Covignano, dove le recenti piogge hanno provocato lo smottamento del terreno e il conseguente restringimento della sede stradale. L’intervento di ripristino della sede stradale, dal costo di circa 63.000 euro, consiste nella realizzazione di opere per il convogliamento delle acque piovane e per il contenimento, con un adeguato sostegno, del tratto di scarpata interessato dallo smottamento.

15/05/2023, 17:20