Anche nel giorno di Ferragosto Rimini offre loccasione per immergersi in un mare di cultura e scoprire il centro storico. A iniziare dallArco e dal Ponte voluti da Ottaviano Augusto, limperatore di cui questanno ricorre il bimillenario della morte e a cui dobbiamo le feriae Augusti -il nostro Ferragosto-, istituite nel 18 a.C. per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli. Nella giornata del 15 agosto il Museo della Città con la Domus del Chirurgo e il Museo degli Sguardi riservano lopportunità di una visita rimanendo aperti secondo gli orari festivi: Museo della Citta' e Domus del Chirurgo (via L. Tonini, 1 e piazza Ferrari) ore 17-23, Museo degli Sguardi (via delle Grazie, 12) ore 15.30 - 19.30.
Per Ferragosto tutti i 15 comitati turistici di Rimini organizzano feste con musica e orchestre sotto le stelle e così tutti gli alberghi di Rimini non perdono loccasione per fare festa con i propri ospiti, illuminati dagli immancabili fuochi dartificio sulla spiaggia.
Grande protagonista la musica in tutte le sue forme, capace di combinare il ritmo anni '70 al fascino dei concerti sinfonici. Dal grande tributo all'indimenticabile disco-music degli anni 70-80 con Gloria Gaynor e The Trammps per The Best Disco in Town in piazzale Fellini, alla rassegna musicale dedicata al compositore barocco Claudio Monteverdi, che apre nei giorni di ferragosto la 65ma edizione della Sagra Musicale Malatestiana.
Se mi ami, fotografami, a ferragosto scatta il contest fotografico #IamRimini
Sei a Rimini e vuoi raccontare le tue emozioni con un click? A Ferragosto scatta il contest #IamRimini, il concorso fotografico realizzato da Rimini Reservation.
Partecipare è semplice, basta taggare con lhastag #IamRimini i propri scatti nella Fan Page Facebook di Rimini Reservation (al link http://bit.ly/iamrimini) entro il 30 settembre. Per otare limmagine preferita ci sarà tempo fino al 30 novembre. Tutte le fotografie saranno esposte nellalbum dedicato I am Rimini e parteciperanno al concorso se mi ami, fotografami che mette in palio un weekend in occasione del Capodanno più lungo del mondo. Vincerà due giorni in hotel per due persone limmagine che riceverà più like. Liniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. Dalle fotografie dovranno emergere la città di Rimini, il suo territorio, i suoi angoli nascosti, i monumenti, la spiaggia, la vita notturna con il ritmo, le relazioni e la passione che la città genera.
Nome Contest: I am Rimini
Claim: Se mi Ami fotografami
Organizzatore: Rimini Reservation srl - www.riminireservation.it
Tema: Liniziativa invita a raccontare, attraverso immagini, una città che può essere scoperta e riscoperta. Dalle fotografia dovranno emergere la città di Rimini, il suo territorio, i suoi monumenti, la spiaggia, la vita notturna con il ritmo, le relazioni e la passione che la città genera. Lhashtag utilizzato per il contest fotografico è #IamRimini
Partecipanti: La partecipazione al Contest I am Rimini è gratuita, aperta a tutti e senza limiti detà, purché maggiorenni. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di dieci fotografie. Sono esclusi dalla premiazione tutti i soggetti che a vario titolo collaborano allorganizzazione del concorso.
Caratteristiche tecniche dellimmagine: Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali che raccontino direttamente o indirettamente Rimini, con o senza filtri (sono ammesse foto paesaggistiche che indubbiamente raccontino Rimini, selfie che abbiano elementi che riconducano in modo inequivocabile a Rimini, foto ritratto personali o di gruppo con elementi caratterizzanti la città di Rimini).
Montepremi: 2 giorni in uno splendido hotel di Rimini in occasione di un evento unico Il Capodanno Più Lungo del Mondo per 2 persone. Valore del montepremi 300,00 .
Modalità: pubblicazione della fotografia nella Fan Page Facebook di Rimini Reservation al link http://bit.ly/iamrimini. Le fotografie possono essere postate dal 11 agosto 2014 fino al 30 settembre 2014 e non verranno accettate fotografie postate dopo la chiusura del contest. Tutte le fotografie partecipanti al contest saranno esposte nellalbum dedicato I am Rimini e parteciperanno al concorso per vincere il weekend di Capodanno a Rimini.
Vincitore del contest: la foto vincitrice del concorso sarà quella che alla data del 30 novembre 2014 avrà avuto un maggior numero di like nelle pagine di Rimini Reservation.
Privacy, Responsabilità dellautore e facoltà di esclusione: Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o lautorizzazione egli labbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente regolamento oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
Diritti dautore e utilizzo del materiale in concorso: I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dellautore che le ha prodotte, il quale ne autorizza lutilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali dellUfficio IAT di Rimini (Rimini Reservation) comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dellautore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.