Approvato il progetto esecutivo per una nuova rotatoria e altre decisioni in materia di viabilità

Il progetto esecutivo per la realizzazione di una nuova rotatoria all'incrocio tra via XXIII Settembre e via Tonale è stato approvato dalla Giunta comunale nella seduta di oggi pomeriggio. Una nuova rotatoria che, oltre a costituire la soluzione ottimale per lo smaltimento del traffico presente, funzionerà da rallentatore naturale della velocità dei veicoli diminuendo

L'aiuola centrale, che si svilupperà su aree già destinate a uso pubblico e in parte su arre private che saranno acquisite tramite esproprio, sarà sistemata a verde, mentre l'impianto di pubblica illuminazione sarà integrato e in continuità con quello esistente.

Il costo dell'intervento è di 397.414 euro.

In tema di viabilità e parcheggi, la Giunta ha approvato, in via sperimentale e per un anno, il periodo d'entrata in vigore delle zone a traffico limitato estive in viale Vespucci a Marina centro e in via Ortigara a san Giuliano Mare. I due tratti ZTL entreranno in vigore dal 1 luglio al 31 agosto di quest'anno.

Approvata anche dalla Giunta l'apertura anticipata del parcheggio a pagamento di via Chiabrera, che avverrà il giorno 28 maggio in coincidenza del ponte festivo del 2 giugno, festa della Repubblica.

15/05/2023, 17:28