Con un minuto di silenzio in onore dei militari caduti nell'attentato di Kabul, chiesto dal Presidente Antonella Ceccarelli, il Consiglio comunale di Rimini ha aperto nella seduta di ieri sera i propri lavori.
Data di pubblicazione

Dopo la comunicazione del Sindaco di Rimini sulla composizione della nuova Giunta comunale e l'affidamento delle deleghe ai nuovi assessori, il Consiglio comunale ha votato all'unanimità l'attribuzione dei due seggi rimasti vacanti a seguito delle dimissioni dei consiglieri del gruppo consiliare del Partito democratico Samuele Zerbini e Juri Magrini, entrati nella nuova compagine di Giunta con le deleghe, rispettivamente, alle Politiche educative e scolastiche, Università, Qualità di vita dei bambini e alla Mobilità, Lavori pubblici e Qualità urbana. I seggi vacanti sono stati attribuiti ai nuovi consiglieri comunali Giuseppe Aloisio e Marco Bellocchi.

I lavori sono proseguiti con la discussione e approvazione delle seguenti delibere:

Emissione di prestito obbligazionario (b.o.c.) per un importo nominale di € 4.000.000 da destinare a quota parte degli interventi di edilizia residenziale pubblica. Approvata col voto favorevole della maggioranza e del Partito socialista, quello contrario della minoranza; astenuto il consigliere Dau.

Acquisizione a titolo gratuito dal sig. Pazzaglia Michele di area, sede stradale di via del Cervo, a seguito di intervento edilizio. Approvata col voto favorevole della maggioranza e del Partito socialista e l'astensione della minoranza.

Determinazioni ai sensi dell'art. 55, c. 3 della l.r. n. 6/2009 sull'applicabilità degli att. 53 e 54 della medesima legge. Approvata col voto favorevole della maggioranza e del Partito socialista, quello contrario della minoranza; astenuto il presidente Antonella Ceccarelli.

Nuove circoscrizioni amministrative. atto di indirizzo. adeguamento all'art. 2, comma 29, legge 244/2007. Approvato col voto favorevole di tutti i consiglieri tranne quello del consigliere Starnini.

Il Consiglio si è quindi sciolto rinviando alla prossima seduta la discussione dei rimanenti punti all'ordine del giorno

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:27