Esibiva al controllo documenti falsi: denunciato

Fermato per un normale controllo dagli agenti della polizia municipale esibiva documenti che sono poi risultati falsi. E' stato così denunciato il cittadino ucraino di anni 22 residente a Pesaro per falsificazione ed uso di atti contraffatti; il veicolo posto sotto sequestro amministrativo, i documenti contraffatti e le targhe del veicolo posti sotto sequestro penale

Il conducente fermato nei giorni scorsi sulla statale 16 aveva esibito i documenti del veicolo e gli agenti (esperti in falso documentale) avevano colto alcune anomalie della carta di circolazione e della carta verde da farle ritenere non genuine. Un'intuizione confermata poi dalle successive indagini effettuate con le strumentazioni di cui la Polizia municipale si è dotata proprio per contrastare questo tipo d'illecito. Un'operazione portata a buon fine anche grazie alla collaborazione del personale della Polizia di Frontiera della Polizia di Stato.

Sempre nei giorni scorsi la Polizia municipale rinveniva in via Montecuccoli un camper oggetto di furto all'interno del quale si trovavano due persone entrambe prive di documenti di identificazione. I successivi accertamenti consentivano di conoscerne i nomi e la provenienza dei due occupanti: il primo, un 17enne di origine slava ma nato a Rimini, era ricercato in quanto fuggito da una casa famiglia cui era stato affidato; il secondo, un 18enne ukraino, era colpito da provvedimento di divieto di soggiorno a Rimini e da obbligo di lasciare il territorio nazionale.

Il minore è stato così riconsegnato alla struttura sociale, il secondo invece sottoposto a fermo di polizia ed accompagnato presso la casa circondariale. I due dovranno rispondere anche del reato di ricettazione.

15/05/2023, 17:07