Entrano in vigore da oggi le nuove condizioni d'utilizzo nell'area di sosta a pagamento di via Coletti, a San Giuliano Mare

Nei 40 stalli riservati al parcheggio delle autovetture sarà possibile d'ora in poi sostare gratuitamente fino a 20 minuti con disco orario.

La scelta dell'Amministrazione comunale e di Agenzia Mobilità, che fanno proprie le richieste della Circoscrizione 1 e dei cittadini della zona, è finalizzata a favorire l'utilizzo dei servizi che si trovano su via Coletti a poche decine di metri dall'area di parcheggio, con l'obiettivo far diminuire drasticamente il fenomeno della sosta selvaggia su una delle arterie principali dei flussi di traffico nord-sud.

Oltre alla sosta gratuita con disco orario fino a 20 minuti, sarà possibile parcheggiare a pagamento o con la tariffa oraria di 0,26 euro all'ora, oppure, ad un solo euro per tutta la giornata. Non solo, con il pagamento della tariffa giornaliera di un euro si otterrà un biglietto bus valido per 6 ore sulla rete urbana del trasporto pubblico (il parcometro rilascia un doppio tagliando, uno per la sosta - da esporre sul cruscotto della vettura - ed uno per il trasporto pubblico).

Le linee bus in transito sulla via Coletti sono la 4 (ogni 15' direzione Stazione ferroviaria - via Castelfidardo) e la 8 (ogni 30' direzione Stazione, via Castelfidardo e Arco d'Augusto), oltre alla linea 2 (fermata sulla via Coletti dopo la rotonda di via Lucio Lando) che consente di raggiungere ogni 20' il Centro di Rimini (via Serpieri/Arco d'Augusto). In occasioni delle principali manifestazioni fieristiche è poi attiva la linea 10 che può offrire agli utilizzatori dell'area di sosta un comodo collegamento con i padiglioni della Nuova Fiera.

15/05/2023, 17:28