Entra in funzione lo Sportello al Credito, un nuovo servizio a tutela del consumatore

Con la sigla del protocollo, entra in funzione da questa mattina lo “Sportello al Credito”, un nuovo sportello per informare la cittadinanza sulle problematiche che il cittadino può incontrare quando si rapporta con il settore creditizio e finanziario.
Data di pubblicazione

“Ci è sembrato importante offrire un nuovo servizio su problematiche che, purtroppo, questo periodo di crisi rende d’estrema attualità – ha commentato l’assessore alla Tutela del consumatore Irina Imola che questa mattina ha partecipato alla sottoscrizione del protocollo con le associazioni dei Consumatori –.

Offrire l’opportunità al singolo, sia privato che piccolo imprenditore o artigiano o commerciante, la possibilità di essere informato sulle problematiche che può incontrare quando viene a rapportarsi con il settore creditizio e finanziario, ci è sembrato una delle cose migliori da fare. E di questo non posso che ringraziare le associazioni che con noi percorrono questo cammino per la tutela del consumatore.”

Lo “Sportello al Credito” sarà operativo nella giornata del lunedì mattina presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Piazza Cavour e fornirà tutto ciò che è necessario per la prima assistenza finalizzata all’informazione, alla tutela del consumatore-utente, sia esso persona fisica, artigiano, commerciante o piccolo imprenditore, alla conoscenza della normativa o alla risoluzione di eventuali controversie.

Il nuovo servizio, che sarà gratuito per la cittadinanza e senza oneri per l'Ente, nasce grazie ad un protocollo l'Amministrazione e le associazioni dei Consumatori: Adoc UIL, Adusbef (proponente del progetto), Codici Rimini, Lega Consumatori ACLI, che si avvicenderanno, col proprio personale, negli incontri con il pubblico.

Il nuovo Sportello al Credito si affianca a quelli già attivi a tutela dei consumatori come lo “Sportello Consumatori” e il “Notaio risponde”.

Per informazioni e appuntamenti: Ufficio relazioni con il pubblico 0541 704704 - urp@comune.rimini.it

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006

Comune di Rimini
Piazza Cavour 27 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704111
PEC protocollo.generale@pec.comune.rimini.it 
P.iva 00304260409

URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - FRONT OFFICE
Piazza Cavour 29 - 47921 Rimini
Tel. +39 0541 704704
Email: urp@comune.rimini.it

 

Ultimo aggiornamento

15/05/2023, 17:04