Entra in funzione l'agenda on-line per i tecnici della Consulta delle Professioni

E' in programma lunedì prossimo, 7 giugno, alle ore 11 nella sala A del Quartiere Celle, l'incontro tra Amministrazione comunale e i tecnici aderenti alla Consulta delle professioni per illustrare le modalità d'utilizzo delle agende on-line rivolte ai professionisti per gli appuntamenti con i tecnici dello Sportello per l'edilizia del Comune di Rimini

L'incontro, che prosegue i momenti di confronto iniziati nel 2009, ha l'obiettivo sia di comunicare a tutti i professionisti esterni che da giugno 2010 è attivo a pieno regime il servizio delle agende on-line e del pre-inoltro delle istanze edilizie, che di spiegare le modalità d'utilizzo di tali servizi.

Con le agende on-line è infatti possibile prenotare gli appuntamenti con i tecnici del Settore direttamente da internet e in piena autonomia scegliendo, in base alla disponibilità di ricevimento, l'orario ed il giorno più confacenti alle proprie necessità, rendendo più efficiente il servizio e riducendo i tempi di attesa.

Con il pre-inoltro delle istanze edilizie è possibile per il professionista esterno presentare in formato elettronico (al momento non ancora sostitutivo della presentazione in forma cartacea) le proprie pratiche edilizie e contestualmente ottenere uno specifico appuntamento con il tecnico del Settore per integrare le stesse con la necessaria documentazione di accompagnamento. Attraverso tale servizio si conseguono due obiettivi: la precisione e il controllo nella presentazione delle istanze nonché la riduzione degli errori e dei tempi nell'accoglimento a sportello delle stesse.

L'incontro sarà anche l'occasione per il primo incontro ufficiale tra la Consulta delle professioni e il neoassessore al Territorio Roberto Biagini.

15/05/2023, 17:10