Edilizia pubblica e prospettive

Nel corso di una conferenza stampa annunciate le novità sulle politiche abitative sulla casa
Entro il prossimo anno saranno aperti tutti i cantieri che porteranno, entro il mandato di legislatura nel 2006, alla realizzazione nel territorio del Comune di Rimini di 667 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica. E’ questo uno degli impegni assunti con la sottoscrizione dell’accordo di programma tra il Comune di Rimini e l’Acer della Provincia di Rimini sulle politiche abitative e sull’affidamento dei servizi di gestione del patrimonio di Erp all’Azienda casa, illustrato nel corso di una conferenza stampa questa mattina in Residenza comunale dall’assessore alla Casa Vittorio Buldrini ed il presidente di Acer Franco Carboni. Nel corso dell’incontro, che ha affrontato a 360° il tema dello sviluppo delle politiche abitative, l’assessore Buldrini ha annunciato la presentazione in Giunta del progetto per la costruzione di nuovi alloggi nell’area dell’ex Macello comunale entro la fine dell’anno. Tra le novità annunciate dall’assessore, la prossima realizzazione di un vero e proprio “sportello unico per la casa”, un ufficio pubblico in cui il cittadino potrà trovare risposta a tutti i quesiti sul tema.

15/05/2023, 17:20