Edilizia convenzionata: una nuova convenzione stipulata tra Comune di Rimini e soggetti attuatori di piani particolareggiati

una nuova convenzione porta a 200 gli appartamenti di edilizia convenzionata ai sensi della L.R. 31/2002

Una nuova convenzione di edilizia abitativa convenzionata è stata firmata stamattina tra il Comune di Rimini e la Cooperativa Murri, ai sensi della legge regionale 31/2002.

L'intervento edilizio è relativo al Piano Particolareggiato di iniziativa privata denominato “Porta Sud”, in zona Villaggio 1° maggio, presso via Montescudo.

Il soggetto attuattore è la Cooperativa Murri che ha realizzato 3 palazzine per un totale di 33 appartamenti con una superficie abitabile media di 58 mq, con cui, attraverso la convenzione, è stato convenuto un prezzo massimo di 1.988, 14 euro al mq. escluse le superfici scoperte.

Questa nuova convenzione fa seguito alle altre sottoscritte nell’ultimo anno dal Comune di Rimini con gli stessi obiettivi: la realizzazione di alloggi in regime di edilizia abitativa convenzionata, con buoni livelli di qualità costruttiva, a prezzi di vendita sensibilmente ridotti rispetto a quelli del libero mercato immobiliare, e destinati a fasce di utenti in possesso di determinati requisiti soggettivi.

Pertanto, sono stati realizzati, finora, nel territorio del Comune di Rimini 200 appartamenti di edilizia convenzionata, ai sensi della L.R. 31/2002, grazie alla collaborazione tra il Comune di Rimini, e le cooperative di abitazione e le società che hanno agito nella loro veste imprenditoriale e di Soggetti attuatori dei Piani Particolareggiati.

Tutti gli interventi edilizi suddetti sono stati seguiti e resi possibili grazie all'attività svolta dall'Assessorato alla Pianificazione e Programmazione del territorio e all'Edilizia privata del Comune di Rimini.

15/05/2023, 17:10