Il sito del Comune di Rimini si è classificato al terzo posto

Si è classificato con un ottimo terzo posto nella propria categoria il portale istituzionale del Comune di Rimini nella selezione italiana del concorso “eContent Award Italy 2006 – premio per il miglior contenuto in formato digitale”, organizzato dalla Fondazione del Politecnico di Milano e da Medici Framework per selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.

Il nuovo portale web del Comune di Rimini (www.comune.rimini.it) nell’ultimo anno è stato sottoposto una radicale trasformazione basata su un moderno sistema di gestione dei contenuti e su una interfaccia conforme ai moderni standard di usabilità ed accessibilità, garantendo sia una ricchezza di contenuti che la conformità alla legge e agli standard di progettazione che caratterizzano l’attività di sviluppo dei moderni siti web.

I punti d’eccellenza che la giuria dell’ “eContent Award Italy” ha premiato sono la facilità di accesso alle informazioni relative all’istituzione, l’interazione tra i cittadini e l’Amministrazione, una sezione ‘Città’ ricca di contenuti sia testuali che d’immagini.

Dopo l’ottimo risultato ottenuto, la sfida del portale del Comune di Rimini si amplia con la partecipazione alla selezione mondiale del premio.

15/05/2023, 17:13