'Ecco il nostro impegno per la tutela del bene mare'

Dichiarazione dell’Amministrazione Comunale: “Non corrispondono alla realtà le affermazioni del presidente di Oasi- Confartigianato, apparse quest’oggi sulla stampa locale, relative a una presunta mancanza di tutela del bene mare da parte degli Enti pubblici. Non sappiamo da chi e come il presidente di Oasi- Confartigianato abbia tratto le sue informazioni. Vogliamo comunque ricordare che dal 2001 ad oggi l’Amministrazione Comunale di Rimini ha investito 25 milioni di euro nel settore del risanamento ambientale e del rifacimento della rete fognaria, dando risposte efficaci e definitive a problemi della città che erano rimasti aperti per lunghi decenni. Non solo: nel primo semestre di quest’anno sono stati avviati lavori per il già citato comparto per 8,5 milioni di euro (tra questi l’adeguamento e il potenziamento delle reti di fognature separate nel bacino del collettore Macanno) a cui vanno aggiunti gli interventi per un valore di 4,3 milioni di euro che partiranno nel secondo semestre 2004. Lo stesso livello di investimenti sarà confermato nel 2005 e nel 2006, compreso un impegno straordinario per la realizzazione dei progetti di depurazione delle acque. Infine non va dimenticato che proprio per quello che riguarda la tutela del mare e dell’ambiente, il Comune di Rimini per il terzo anno consecutivo (quarta volta in totale) è stato insignito della prestigiosa Bandiera Blu Fee. Ciò a dimostrazione di un’attenzione assoluta da parte dell’Amministrazione Comunale di Rimini verso questo tema, definito strategico in più di un’occasione ufficiale, compreso il Consiglio Comunale aperto sul turismo svoltosi qualche mese fa”.

15/05/2023, 17:16