Due condanne nel quadro dell'attività di contrasto per l'abusivismo commerciale

Si sono concluse con due condanne detentive le operazioni di polizia giudiziaria del Reparto di Polizia amministrativa e Giudiziaria del Corpo di Polizia municipale di Rimini nel quadro dell’attività di controllo e contrasto del commercio abusivo.

Durante un controllo, nel pomeriggio di sabato scorso, gli agenti di Polizia municipale hanno infatti fermato sul lungomare all’altezza del bagno 63 l’autovettura di un cittadino senegalese, rinvenendo nel bagagliaio 950 CD contraffatti, nonché 126 cinture e 146 occhiali con griffe falsificate. Il proprietario dell’auto è stato arrestato, processato per direttissima e successivamente condannato dal giudice alla detenzione in attesa della definizione della pena. Sequestrata, oltre al materiale contraffatto, anche l’autovettura.

Il secondo arresto è invece avvenuto nel pomeriggio ieri, quando, durante un controllo stradale in via Spica, un agente di PM veniva aggredito dal conducente di un’auto, anch’egli d’origine italiana, che lo colpiva con un pugno. Arrestato, l’autore è stato processato questa mattina per direttissima e condannato a otto mesi di reclusione.

15/05/2023, 17:29