Donati due violini per i musicisti del Lettimi dal liutaio riminese Mario Celli

Due violini per i musicisti del Lettimi, il liutaio riminese Mario Celli dona all'istituto superiore di studi musicali due splendidi strumenti opera del suo ingegno

Il Liutaio riminese Mario Celli ha recentemente donato due splendidi violini di sua creazione all'Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Lettimi". Il Maestro Celli, con un gesto di grande sensibilità e generosità, ha voluto che presso l’Istituto della sua città fosse presente una testimonianza della sua arte liuteristica.

Gli strumenti sono stati suonati in occasione della loro consegna dal M° Sciarretta e dal M° Colaci e hanno subito rivelato un suono molto personale, caldo e vibrante. I due preziosi strumenti vanno così ad arricchire la collezione dell’Istituto.

Il direttore dell’Istituto M° Alessandro Maffei ha ringraziato sentitamente il Maestro e si è impegnato affinché i violini siano conservati e valorizzati in modo appropriato. Saranno affidati ad allievi meritevoli dei corsi superiori e presentati presto in eventi musicali pubblici della scuola.

15/05/2023, 16:46