Domenica 18 ottobre la “Festa delle famiglie” del Comune di Rimini

Domenica 18 ottobre, all'interno del ricco cartellone del “Mese delle famiglie”, si terrà la festa delle famiglie che, quest'anno, coincide con il quindicesimo anniversario del “Centro per le famiglie” del Comune di Rimini.

Un traguardo importante per la comunità riminese, figlio di una sinergia tra Istituzioni, associazioni e cittadinanza attiva che negli anni ha visto crearsi, crescere e consolidare un servizio all'avanguardia e un evento unico nel suo genere. Tra le principali novità dell'edizione 2015 la collaborazione con il festival di arte di strada a cura della “Catena di Zampanò”. Questo il programma della giornata:

FESTA DELLE FAMIGLIE e LA CATENA DI ZAMPANÒ

ore 9.30 Mi diletta la Bicicletta
BIciclettata, laboratori e mostra mercato.
A cura di Ri-alimenta e Comitato Genitori Rimini, con la collaborazione delle associazioni La pedivella, Scuola Viva Celle, Lilt, Auser, Caracol, boscostort’orto, Viale dei Ciliegi, Pian del Pigro, podere Roccolo, Desma cultural group Rimini.
Partenza da Piazza Cavour.

dalle ore 10.00 Premio Italiano Arte di Strada La Catena di Zampanò
Divertimento e cultura in compagnia delle 9 migliori compagnie di Arte di strada d’Italia, che si contenderanno il felliniano trofeo La Catena di Zampanò. Mercatino artigianale, stands gastronomici, ludobus, laboratori per grandi e piccini... e tanto altro!

ore 15.00 Piazza Tre Martiri
Punto informativo del Centro per le Famiglie con servizi e iniziative d’interesse per le famiglie.
Angolo 0-36 mesi: installazioni sensoriali costruite con materiali di uso comune e di riciclo e attività di manipolazione.
Campagna Fai davvero sulle buone pratiche da svolgere in famiglia!
Laboratorio “Scatto fotografico della famiglia”
A cura del Centro per le Famiglie del Comune di Rimini.

dalle ore 15.00 Associazioni e realtà del territorio presenti con banchetto informativo e/o laboratori per grandi e piccini:
Punto Informativo sull’Affidamento Familiare a cura dell’ AUSL, ass. Comunità Papa Giovanni XXIII e ass. Famiglie per l’Accoglienza, La Casa delle Donne del Comune di Rimini, Pro life Punto ascolto maternità difficile, Arop, Slot mob, Area Infanzia coop Il Millepiedi, Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale, Emporio solidale, Volontarimini, Fondazione S. Giuseppe,  Ri-Alimenta - Comitato genitori - Auser, ass. Il porto dei piccoli, ass. Arco, ass. Musica Maestro, Istituto Oncologico Romagnolo, ass. La prima coccola, ass. Arcobaleno, Conciliamoci srl., Cemi, Comitato E.T Educatori sul Territorio Rimini, ass. I Colori del Mondo, Caritas.

Ore 16.30 Slotmob. Un bar senza slot ha più spazio per le persone
Premiazione Slotmob Rimini dei bar virtuosi
Cittadini e associazioni mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo. Presso Piazza Cavour.

15/05/2023, 16:57